Volge al termine la dodicesima edizione de I Mondi di Carta che, con i suoi 20 incontri, ha richiamato circa 2000 persone. Un calendario che, in 9 giorni, ha spaziato dalla letteratura alla cucina, dall’attualità alla scienza.

“Il festival si chiude con un grande successo di pubblico – commenta il Presidente dei Mondi di Carta, Enrico Tupone –. Il primo grazie va proprio a chi ci segue con attenzione e passione da dodici anni. Un enorme grazie agli ospiti, con cui si è creato un perfetto gioco di squadra capace di regalare alla città un evento di qualità. È un grande onore, per noi soci de I Mondi, vedere che la kermesse è diventata un appuntamento atteso sul territorio, apprezzato per la sua caratteristica di giocare con sapori e ingredienti diversi. Grazie ai colleghi della stampa, che seguono il festival con attenzione, agli sponsor e ai soci”.

Novità 2024, la proposta di laboratori per bambini che hanno riunito nei chiostri del Museo Civico tanti piccoli ospiti per riscoprire i giochi tradizionali in legno e il piacere del creare il proprio giocattolo con materiali di recupero. Si confermano la curiosità e partecipazione del pubblico per le degustazioni e le consulenze olistiche. (FOTO DEI LAB IN ALLEGATO)

L’ultimo weekend ha portato sul palco i segreti del cervello, con la scienziata Michela Matteoli, le storie di brigate di cucina con la super chef Victoire Gouloubi, il dietro le quinte di un Museo con Alessandra Quarto e i trucchi della narrazione con Romina Casagrande. Sold out l’incontro con la dottoressa Paola Villani, grande curiosità per Marisa Laurito e Patrizio Roversi che hanno animato il sabato sera dei Mondi. Hanno chiuso l’edizione 2024 Barbara Stefanelli, con una riflessione sul valore della democrazia e sul senso sovversivo della speranza a partire dai temi di attualità politica, e Marco Confortola, che ha raccontato il grande lavoro, personale e di squadra, dietro alla conquista di ben 13 cime da 8000 metri e ha condiviso con il pubblico dei Mondi gli insegnamenti della montagna.

Un grazie speciale va al territorio, al Comune di Crema, al Museo Civico di Crema e del Cremasco, alla Pro Loco di Crema, al Touring Club Italiano, all’ASST di Crema e a chi ha voluto sostenere il progetto: Rotaract Terre Cremasche, Associazione Popolare Crema per il Territorio, Gruppo Enercom, Bossoni Automobili, Alinor, BCC Cremasca e Mantovana, AssicurArte, Piscine Castiglione, Axa agenzia di Crema, AreaB, FC Living, Ascom Crema, Luce impianti elettrici. Sponsor tecnici: Trattoria Via Vai, Indoor moquette&parquet, la Fioreria di Cafagna Michele, Il Drago Impresa di Pulizie, Bertolotti Illuminazione, ONAV Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, Il Giardino del Re, Cr.Forma – Centro Formazione Professionale, Villa San Michele, Libreria Brioschi e I.I.S. Sraffa.

(Visited 13 times, 13 visits today)