Abbiamo fatto una grossa scommessa con Punk & Salam.
Un festival di un solo giorno, con sola musica Punk, con un’offerta minimal di food (soprattutto basata sul pane e salame), in un parco solitamente non utilizzato per questo genere di manifestazioni. Abbiamo fatto aprire il concerto a un gruppo di ragazzi delle medie alle loro prime esperienze.
Poteva sembrare un evento ‘di nicchia’, indirizzato ad un solo target di persone.
Il Festival è uscito come Festival comunale, legato alla Festa del Salame Nobile Cremasco. Al festival c’erano ragazzi e ragazze, ma anche anziani e bambini.
Un tavolo di signore sulla 70ina, delle bellissime nonnine, ballava e si divertiva da morire con gli Spaccastronzi. Sotto al palco c’erano tanti bambini.
Abbiamo fatto una promozione per gli abitanti del quartiere di Santa Maria che hanno risposto benissimo!
Non abbiamo arrecato ‘disturbo’ e, anzi, abbiamo regalato una bellissima serata ad un sacco di persone.
Musica Punk per tutti? Assolutamente sì! Siamo riusciti a creare un clima inclusivo e familiare aldilà del genere musicale.
Siamo soddisfatti, felici. Siamo grati a Giorgio Cardile con Cultura Crema per averci creduto e averci sostenuto fin dall’inizio.
Punk & Salam sicuramente sarà riproposto l’anno prossimo.
Io, personalmente, devo dire grazie al mio meraviglioso team di Crema Live Heart perché, nonostante la stanchezza, non ha mai perso il sorriso e ha dato il meglio di sé in ogni fase di realizzazione.
Grazie al mio compagno, alla mia metà sul lavoro e nella vita, Andrea Spinelli, presidente dell’ associazione e direttore artistico meraviglioso che ci regala sempre spettacoli musicali di alto livello, selezionando accuratamente gli artisti, e per aver spillato birra come se non ci fosse un domani per tutta la serata!
Grazie a Piero Suardi per non aver mollato un minuto, 20 ore consecutive e sempre pronto con una risata o una parola di conforto! E per aver pogato come se la stanchezza non esistesse proprio!
Grazie a Marco Suardi e Crotti Michele per essersi superati e aver gestito la situazione, anche nei momenti più difficili, con tanto sangue freddo!
Grazie a Lucia Cirillo che, oltre a scattare fotografie, si è giostrata in mille altri compiti!
Grazie alle splendide cassiere Aurora e Elisa.
Grazie a tutti quelli che hanno collaborato all’area food.
Grazie a Dolci torte – pasticceria e Tailored Drink – Catering. Grazie agli hobbisti che hanno colorato il parco coi loro bellissimi stand.
Grazie agli sponsor Fax 13 Smoke & Spirits , Panorama Recording Studio e Agriturismo Chioso di Sotto e a Emanuele Mandelli che è entrato in supporto a spillare birra come un vero professionista.
Grazie ai nostri fornitori La Futura Salumi , Nonna Rosa Macelleria, Agribirrificio Sguaraunda e Drebi Beverfood !
Grazie alle band che sono stati dei fighi della madonna! Grazie a tutti quelli che sono passati e sono rimasti fino a chiusura carichi a mille.
Che figata, Punk & Salam…
Così postò via social Alessandra Andreoli: ragazza del fare in gamba e propositiva, creativamente impegnata, col compagno e socio Andrea Spinelli, ad animare il Granducato del Tortello con eventi, proposte artistiche e culturali…
Ah… a Punk & Salam: Federica e Clara hanno festeggiato il loro giorno più bello: Chapeau!
stefano mauri