Va beh, prendiamo atto. E’ iniziata la Settimana europea della mobilità. Ne parleremo, bella iniziativa, si parla di biciclette e mobilità sostenibile. Tutto molto bello. Ma a Crema? Che si fa?
Ecco l’idea geniale: chiusura al traffico del centro storico lunedì 22 settembre dalle 8 alle 18. Lunedi? Si avete letto bene: lunedì. Perché chiudere di domenica che non metti in difficoltà nessuno? E poi magari la gente non viene in Crema e non va a fare la spesa domenicale… Chiudiamo un bel lunedì così creiamo un po’ di sano scompiglio tra uffici, scuole, gente che abita in centro e va e viene dal luogo di lavoro e magari ha i minuti contati.
Ma la cosa più interessante sta nelle dichiarazioni dell’assessore Fabio Bergamaschi: “vediamo come funziona, poi rifletteremo sul da farsi. Non escludiamo che possa essere una soluzione definitiva in futuro”, definitiva? O mio dio, prepariamoci a posteggiare alla Multisala o alla Buca e a prendere Miobus per andare a casa a pranzo, così finalmente si dirà che il servizio di corrierine a chiamata funziona.