Serata pre natalizia assai particolare quella proposta da Stigmata per venerdì 19 dicembre, a partire dalle 23 nella storica sala interrata del Beat Café di via Gramsci. Ospite della serata, in arrivo a Crema in veste di dj, Andy Fumagalli, o meglio come veniva chiamato nei “ruggenti” anni ’90: Andy dei Bluvertigo.

Riduttivo si, ma lo si identifica subito. Riduttivo perché Andy è un musicista, cantante e pittore. Dei Bluvertigo è stato fondatore con Morgan Castoldi. Nel gruppo suonava le tastiere, il vocoder, il sassofono e il sintetizzatore ed era la seconda voce. Non da ultimo è anche un ottimo dj. Dal 2002 compie tour per i locali italiani con i suoi dj-set fatti di musica anni ’80 dove a volte espone anche i suoi quadri che si ispirano alla pop art creati a Fluon, un laboratorio situato presso un’ala di un’ex fabbrica tessile di Monza.

Nel febbraio del 2012 esce Naked primo singolo e video dei Fluon, nuova formazione creata da Andy insieme a Faber (synth, programmazione) e Fabio Mittino (chitarra elettrica), il gruppo prende il nome dal “quartier generale creativo” di Andy e che non racchiude al suo interno solo la musica, comprendendo anche la pittura, la grafica, il design e tanto altro. Ingresso libero

(Visited 117 times, 3 visits today)