Sono chiuse le iscrizioni per MercaSPino, la manifestazione che si terrà il prossimo 24 maggio a Spino d’Adda dalle 9 alle 19 presso il parco Rosselli. Saranno 179 gli espositori presenti alla manifestazione.
“Abbiamo deciso di suddividere i partecipanti per aree tematiche secondo colori. Le categorie espositive sono: Turismo Consapevole, Abitare green, Mobilità sostenibile; Cibo biologico, a filiera corta e un’area Vegan; Critical Fashion (bigiotteria e abiti, suddivisi in due sottocategorie); Cosmesi naturale e biologica; Laboratori e workshop; Design; Spazio bimbi; Commercio Equo e solidale e cooperative sociali; Track food (apecar); Cultura (libri, artisti, teatro, esibizioni, fumetti)”.
La Pro Loco gestirà la parte informativa con due info point con materiale promozionale del territorio, ma anche relativo gli espositori presenti, i moduli per il foto contest e la distribuzione di mappe. La Protezione Civile gestirà il bar del parco Rosselli. UNArivolta ha gestito i rapporti con gli espositori.
Aderiscono i tre bar di via Rosselli: la Gelateria Simpaty (farà panini con la salamella), l’ARCI (che ospiterà degli espositori in giardino) e il bar Tino (che farà la porchetta). Presenti anche Bar Welko, gastronomia Mazzola, ristorante Paredes, Porcospino e Forno di Spino con vari prodotti gastronomici.