Il 31 Maggio è la giornata dedicata ai cammini e CAI e Federparchi, ne hanno organizzati molti, noi del Gruppo IN CAMMINO, non da meno, stimolati da questa giornata Italiana, abbiamo organizzano un cammino “Green food”, che ahimè non siamo riusciti a comunicarlo a Federparchi per la data ultima del 10 Maggio.

Abbiamo anche sollecitato la nascente Proloco di Romanengo, qual’ora vi fosse da parte loro la possibilità di aggiungere spunti riflessivi sui luoghi che visiteremo. Il cammino “Green food” consiste in una giornata su una delle terre più meravigliose e autoctone del cremasco ossia Il Pianalto, terra caratterizzata da una geologia totalmente diversa rispetto al resto del cremasco, e la attraverseremo tramite strade interne, fiancheggiando anche il naviglio della Melotta.

Ma il cammino si sa è una buona fatica, lenta, che migliora gli animi, rinforza lo spirito, ma mette in moto anche gli appetiti, e per questa domenica “Green” non può mancare una cucina Cremasca verde “food” fatta esclusivamente con prodotti della terra, sapientemente preparati dalla cuoca Cremasca Antonella Pirovano.

Presso la Tana del Gatto Rosso, rifugio situato, lungo il naviglio, troveremo un accoglienza per passare momenti felici e all’aperto.

Questa iniziativa prevede dei costi di base:
– se adulto di 15 Euro (Pranzo verde + vino)
– se adulto ma non beve vino e acqua se la porta in zaino, 12 Euro (Pranzo verde)
– se bambino 8 Euro (Pranzo verde)
+ offerta per la tana del gatto rosso (quello che si vuole).

Si ricorda di segnalare eventuali intolleranze, per i piccolini, può essere portato anche un pranzo da casa al sacco.

Leonardo Del Priore

IL MENU "Green food" di Antonella Pirovano
 Antipasto
 Falafel
 Riso Pilaff saltato
 Crostini con crema di Tofu
 Focacce gusti vari
 Primo
 Pasta fredda con verdure grigliate e uvetta
 Secondo
 Fari frittate
 Contorno
 Chili di fagioli
 Dolce
 Quadrotti alle arachidi e cioccolato
 Bere
 Vino birra e acqua a pagamento

 

(Visited 51 times, 3 visits today)