Sabato 13 giugno dalle 15.00 alle 18.00 il Fiab Cremasco apre ufficialmente Dagalöle, la ciclofficina cremasca. Un luogo dove chiunque può trovare attrezzi e consigli su come riparare la propria bicicletta. Dopo il successo dei due corsi di riparazione bici, che complessivamente hanno coinvolto cinquanta persone, si è infatti deciso di dare avvio alla prima ciclofficina no profit del territorio cremasco.

Presso la sede di Fiab Cremasco, nel piazzale Martiri della Libertà di Crema, si possono trovare i principali attrezzi e qualche pezzo di ricambio che sono messi a disposizione di tutti gli utenti a fronte di un’offerta libera.

Sì tratta di interventi di ordinaria manutenzione o piccole riparazioni ma grazie ai consigli dello staff chiunque potrà mettersi alla prova imparando a conoscere meglio la bicicletta e il suo funzionamento. Questa iniziativa inoltre vuole creare un punto di aggregazione per tutte le persone che sono interessate a sostenere la mobilità ciclistica e la sua diffusione. Per il momento la ciclofficina sarà aperta tutti i mercoledì dalle 17 alle 19 e un sabato pomeriggio al mese dalle 15 alle 18.

(Visited 136 times, 5 visits today)