Stasera, martedì 22 settembre, l’associazione Progetto Crema invita tutti presso la propria sede di piazza Premoli 4 per inaugurare la nuova iniziativa: la banca del tempo. L’evento sancirà la nascita di una nuova attività no-profit dell’associazione che fornirà così la possibilità di scambiare servizi tra cremaschi, che useranno come valuta il tempo e non il denaro.
La Banca del Tempo di Crema, che sarà aperta tutti i martedì e giovedì dalle 19:00 alle 22:00, punta a creare una rete tra cittadini che, socializzando e trascorrendo del tempo assieme, otterranno gratuitamente dei servizi e, in molti casi, faranno del vero e proprio volontariato (soprattutto andando in aiuto a persone anziane, bisognose o donando le ore accumulate al fondo cassa, che sarà usato per stimolare il volontariato verso altre associazioni meritevoli).
L’iscrizione alla Banca del Tempo sarà completamente gratuita e permetterà, inoltre, l’ottenimento di sconti con alcune attività commerciali cremasche convenzionate. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo bdt@progettocrema.ita