Roberto Mancini, o meglio, mister BobMancini, come mai da qualche mese a questa parte, quando parla nel corso delle varie interviste che gli toccano, beh appare spento, meno spumeggiante e coinvolgente del solito?
Sta forse pensando di mollare l’Inter? Oppure, non è che l’Internazionale Milano ha deciso, complice l’avvento della nuova proprietà cinese, di scaricarlo? Mistero, lo scopriremo vivendo, ma l’impressione è che difficilmente, salvo un inizio di campionato travolgente, ecco il Mancio magnerà il panettone. Non ci credete? Tempo al tempo e, sapremo quali sviluppi prenderà la vicenda.
Capitolo Juventus. La fin qui scoppiettante campagna acquisti bianconera, condizionale d’obbligo, ecco potrebbe nascondere, anzi mimetizzare una cessione illustre. Quale? Quella del francese Paul Pogba, il quale si trova di fronte al seguente mosaico di ipotesi: (opzione A) va al Manchester United e in tal caso a Torino arriverebbero una vagonata di soldi; (piano B): approda al Real in cambio di euro e Isco. Insomma, questione di ore e ne sapremo comunque certamente di più. Il Manchester tuttavia, rispetto al Real pare in netto vantaggio, ma il polpo (scenario C) Paul potrebbe decidere, alla fine, di restare, ancora un anno, alla corte di Allegri, per provare, per l’ultima volta, a vincere la Champions da juventino. E chissà magari, Pogba avrà come compagno di squadra il Pipita Higuain ormai stanco del Napule che alla Juve, in cambio di una vagonata di denaro a De Laurentiis, ci … andrebbe a piedi.
Diego Costa intanto, attaccante in lieve flessione di rendimento, dal Chelsea dovrebbe passare, per la serie a volte ritornano, all’Atletico Madrid, col milanista Bacca in procinto di migrare in Inghilterra liberando, il suo posto in rossonero, a Pavoletti.
Stefano Mauri