Dal 29 al 31 luglio e dal 5 al 7 agosto si tiene la 35esima edizione de La Tortellata cremasca. Per il terzo anno consecutivo la manifestazione organizzata dall’associazione Olimpia si svolge all’agriturismo Le Garzide di Crema. Per ogni porzione di tortelli venduta 1 euro sarà devoluto ad Abio, Anffas e Rete Con-Tatto.

Ricco il programma degli spettacoli legato alla manifestazione. Un programma che si apre con il botto venerdì 29 luglio alle 21, con l’arrivo a Crema degli Statuto. La storica band di Torino era stata a Crema a marzo per una intervista dal vivo al Paniere. In quell’occasione ci si era lasciati con l’idea di riuscire a portarli a Crema, città da sempre affezionata a oSKAr Naska e soci. Ad aprire la serata i cremaschi Lou Moon & Hellekin Mascara.

Spazio al classico liscio la sera del 30 luglio con l’orchestra Babilonia con i maestri de la Class, il 31 revival con Tino 68. Il secondo fine settimana si apre con il folk rock dei cremaschi Ciapa la Cioca. A seguire il 6 agosto l’orchestra Romina, chiudono il 7 Nicola Ferrari e la sua Chitarra e i Paros Meccanica.

(Visited 83 times, 4 visits today)