Il centro di Amatrice distrutto dal terremoto che nella notte ha colpito l'Italia centrale. Amatrice, 24 agosto 2016. ANSA/ ALBERTO ORSINI

Anpi sezione di Crema, Comitato per la Pace e associazione Pantelù in campo per dare un aiuto alle popolazioni terremotate con una serie di punti raccolta allestiti tra iniziative in corso di svolgimento, Arci e sedi di associazioni. Fino al 5 settembre tutte le sere alla Festa dell’Unità di Ombrianello, dal 29 agosto al 2 settembre presso l’Arci di Ombriano (dalle 15.00 alle 18.30) e poi negli orari di apertura consueti (17.00-24.00 da martedì a venerdì e sabato dalle 15.00 alle 02.00) e per finire presso la sede dell’associazione “Pantelù” in Via delle Grazie 9 a Crema nel cortile del BAR Convento.

Il materiale necessario da raccogliere è il seguente: Cibi a lunga conservazione, Zucchero, Sale, Tonno, Fagioli, Carne in scatola, Latte, Biscotti, Fette biscottate, Pasta, Caffè, Marmellata, Prodotti per l’igiene personale, Carta igienica, Sapone, Tovaglioli, Shampoo, Bagno schiuma, Asciugamani, Accappatoi, Dentifrici, Spazzolini, Indumenti in ottimo stato, Biancheria intima, Maglioni, Scarpe, Pantaloni, Giacche a vento Mail di riferimento: cremaperlapace@gmail.com. Il materiale raccolto verrà consegnato e distribuito alle popolazioni colpite dal terremoto in collaborazione con le Brigate di Solidarietà Attiva che hanno già sul posto personale di riferimento e punti di stoccaggio nazionali dei viveri.

(Visited 45 times, 2 visits today)