Il piatto forte del weekend de Il Paniere è il concerto a tutto rock dei The Bastard Sons of Dioniso, fissato per stasera, dalle 23.00 ingresso con sottoscrizione a 5 euro. Ad aprire la serata i Wet Floor. Domani sera invece spazio al rock di matrice settantiana con i General Stratocuster and the Marshals.

Ma torniamo a stasera. Il gruppo di bastardi della Valsugana è stata una delle prime realtà a sfondare tramite i talent. Nati nel 2003, attivi discograficamente dal 2009, si impongono con la grande energia che sanno sprigionare arrivando secondi nell’edizione del 2009 di X-Factor, nella s1quadra di Mara Maionchi, e vincendo anche il premio della critica.

L’ep che uscita dopo la partecipazione al talent vendette 35 mila copie, disco d’oro, cosa ormai rara in Italia. Ma il gruppo non si è certo adagiato sugli allori. Anzi. Nel 2011 rompono con la Sony e con il management della Maionchi e rinascono con un nuovo disco dal titolo Per non fermarsi mai. Da allora decine di concerti e una nuove verginità che ne fa una delle band più anergiche i circolazione.  Il gruppo è formato da:  Jacopo Broseghini – voce, basso, Federico Sassudelli – voce, batteria e Michele Vicentini – voce, chitarra

(Visited 108 times, 3 visits today)