Sì, stavolta il deus ex machina Cesare Fogliazza e il presidentissimo Massimiliano Marinelli fanno sul … Serio e grazie al loro impegno (e a quello dei loro colleghi – collaboratori) sta nascendo una Pergolettese, o Pergocrema che dir si voglia, assolutamente da Lega Pro.
Parlano, del resto… in tal senso le conferme dei pezzi da novanta Mattia Piras (il centrocampista è il pupillo dei trainer mister Paolo Curti) e Biaggi, tanto per fare due esempi, ma soprattutto a far positivo rumore è l’ingaggio del centravanti Carlo Ferrario, ex Monza e bomber che a queste latitudini sa e può far gol da Lega Pro.
Ma la campagna acquisti gialloblù è appena iniziata, l’arrosto succulento è appena stato messo sul fuoco: Fogliazza questa volta allestirà una rosa potenzialmente in grado di far sognare i tifosi. Con la speranza che questi tornino in massa a invadere le gradinate dello stadio Giuseppe Voltini.
Il derby col Crema? Per l’illustre tifoso, ex presidente della Lega Pro e oggi opinionista sulle frequenze di Sporitalia Mario Macalli sarà una formalità con 6 punti assicurati proprio e appunto per la troupe canarina. E se il buon giorno si vede dal mattino… ecco tanti indizi parlano in e su questa direzione. No?
Stefano Mauri