Sì è finito il ritiro di Rovetta, tra i monti bergamaschi, per la nuova, rinnovata Pergolettese 2019 – 2020. Così adesso i gialloblù allenati da mister Matteo Contini e dai suoi qualificati collaboratori sgobbano in pianura, nell’afa resa famosa anche dalle canzoni del mitico Canzoniere del Granducato Alessandro Bosio.
Aspettando il match di Coppa Italia del prossimo 6 agosto contro la quotatissima Juventus Under 23 guidata da Pecchia, i Contini Boys, con ingresso gratuito domenica alle ore 17, ecco torneranno allo stadio Giuseppe Voltini per affrontare, in amichevole, il Piacenza ambizioso e blasonato.
Che Pergo sta nascendo? Mah Cesare Fogliazza, il direttore sportivo Frassi e gli altri dirigenti stanno facendo, al meglio e senza inutili sprechi di denaro (Chapeau) la loro fondamentale parte.
Sul campo staff tecnico e calciatori fanno la loro, ergo sin qui a parte qualche fisiologico problemino tipico del precampionato, tutto sta filando al meglio.
Il ritorno in serie C per il Pergo, traguardo storico ottenuto mettendo in fila corazzate quali Modena e Reggio Emilia (guarda casa compagini poi comunque ripescate) è appunto un obiettivo straordinario da vivere al massimo, densamente e con occhi da fanciullo.
Stefano Mauri