L’Inter è praticamente a un passo dal chiudere due trattative importanti, ma procediamo con ordine, che la carne al fuoco è parecchia.
Con Lautaro promessosi, feeling ricambiato, al Barcellona arriveranno tanti, parecchi euro sulle sponde nerazzurre dei Navigli Meneghini, denaro da destinare all’ulteriore puntellamento della rosa, già valida, guidata da mister Antonio Conte.
Così Marotta e Ausilio sono pronti a chiudere gli ingaggi del centrocampista Tonali (Brescia), della seconda punta Chiesa (Fiorentina), dell’attaccante Cavani e del difensore Kumbulla (Verona). Sensi? La riconferma in nerazzurro è probabile, ma non sicura: Roma, Fiorentina e Milan, osservatrici attente, seguono questo scenario con estrema attenzione.
Ah … Marotta ha pure provato, offrendo Nainggolan (il belga pare diretto alla Fiorentina con conguaglio per arrivare proprio a Chiesa), beh a riprendere, dalla Roma, Zaniolo, ma il fortissimo joly offensivo giallorosso, seguitissimo anche dalla Juventus, probabilmente rimarrà ancora una stagione sulle sponde giallorosse del Tevere.
Le future mosse della Juve, storica rivale dell’Internazionale di Suning? Fabio Paratici è vicinissimo ad Emerson Palmieri e Jorginho del Chelsea, segue costantemente Milik (Napoli), Martial (United) e Boga (Sassuolo), non molla Lorenzo Pellegrini (centrocampista della Roma con clausola accessibilissima di 30milioni di Euro) e, col Psg, sogna lo scambio Pjanic per Verratti. Pogba? Il francese gradirebbe tornare a Torino, ma deve ridursi (e di tanto) l’ingaggio. Il bomber Icardi? Al momento rimane una suggestione, salvo colpi di scena, oppure qualora Cr7 scegliesse di trasferirsi proprio a Parigi. Zaniolo? Come detto poc’anzi la Vecchia Signora lo segue da tempo, ma la trattiva si annuncia complicata. Mai dire mai tuttavia.
stefano mauri