Nel consiglio comunale di martedì 11 luglio è stata approvata con due integrazione la mozione che ho presentato come gruppo Lega Crema per avviare un progetto di contrasto all’avvelenamento.
Il fenomeno degli avvelenamenti è un problema di sanità e incolumità pubblica in quanto rappresenta un forte rischio per gli animali domestici e selvatici.
Nel territorio cremasco, in particolar modo nei parchi e spazi pubblici all’aperto, sono emerse diverse situazioni di avvelenamento causati da esche che hanno portato alla morte e sofferenze di diversi animali.
Con l’approvazione della mozione:
– si potrà provvedere alla distribuzione di materiale informativo del fenomeno che riportino i sintomi causati dall’avvelenamento, contenenti le prime essenziali indicazioni e suggerimenti da seguire, sviluppando inoltre una campagna comunicativa di prevenzione dedicata con manifesti, affissioni, cartelli indicativi e di allerta nelle aree della città soggette al fenomeno, in particolare parchi e aree di passaggio.
– si favorirà un maggiore coordinamento tra i soggetti coinvolti a prevenire il fenomeno (protezione civile, guardie ecologiche, associazioni animaliste e sanitarie de territorio).

Così postò via social Andrea Bergamaschini, consigliere comunale d’opposizione della Lega a Crema. Quindi il Berga c’è. Pure col ciclomotore, per la città, tra la gente.

stefano mauri

(Visited 16 times, 1 visits today)