Tratto dall’album “Autostop” (lavoro che ha già ricevuto i consensi positivi di giornali e riviste quali La Stampa, Blow Up, Vinile, Rockit), esce “Check-out”, il nuovo singolo del cantautore Riccardo D’Avino.
«“Check-out” è un brano che parla degli amori fugaci, quelli che durano il tempo di una sola notte o anche di meno, e poi svaniscono nel nulla. Perché c’è la paura di impegnarsi ed andare oltre; perché mancano la voglia o l’interesse; perché si è solo di passaggio. Qualunque sia il motivo, il mattino dopo si è già pronti a fare le valigie ed andarsene via. Come succede al check-out di un hotel, appunto».
Autore fervido ed eterogeneo, Riccardo D’Avino nel suo album tocca vari generi musicali, delle ballad al rock dalle influenze elettroniche passando per il reggae, lo swing, la dance-rock il country-rock, fino all’urban. “Check-out” rappresenta il tassello pop in pieno stile anni ‘80 di “Autostop”.
Prodotta dallo stesso autore (in collaborazione con Davide Borri), “Check-out” vede Riccardo D’Avino impegnato fra voce, chitarre acustiche ed elettriche e programmazioni, Il Metz alle tastiere e Simone Arlorio al sax.
“Check-out” è stata registrata da Davide Borri al Full Clip Studio di Sesto San Giovanni (MI) e mixato e masterizzato da Luca D’Angelo.
(Visited 1 times, 1 visits today)