A distanza di due anni esatti torna in scena ad Alice nella città una nuova produzione della compagnia teatrale “La 6 colpi”, da diversi anni residente presso gli spazi associativi di Castelleone e parte integrante delle diverse progettualità culturali finanziate da Fondazione Cariplo.
Venerdì 18 e sabato 19 novembre, sempre alle 21.00, torna sul palco il trittico di attori che già aveva rappresentato il sorprendente “Adolf and Eva”, produzione del 2022 e che sta finalmente guadagnando la visibilità che merita. Ilaria BertiDimitri Simonetti Domenico Bonomi metteranno in scena “Danza Macabra”, testo scritto a quattro mani da Simonetti e da Francesco Bianchessi, che come sempre cura in prima persona la regia del gruppo. Anche le musiche create per la produzione di quest’anno sono opera del lavoro concertato dei collaboratori più stretti della compagnia, nello specifico di Marco Torriani, non nuovo al dialogo tra musica e azione teatrale o filmica. Il poco che è trapelato ad oggi dello spettacolo lascia intuire una lavorazione evocativa, una ricerca di un linguaggio differente e una fascinazione “noir” che traspare anche dalla scelta delle foto di scena desaturate e fuori fuoco.
Si tratta della terza produzione che nasce tra le mura di Alice, serie inaugurata con “Tre volti di solitudine” del 2021. Lo spettacolo, in due repliche su prenotazione (via WhatsApp al numero di Alice nella città 375 673 9380), apre inoltre a una serie di date che vedranno la compagnia impegnata in un doppio mini-tour che toccherà Milano, Piacenza, Romanengo e Orzinuovi con entrambe le ultime produzioni: “Danza Macabra” e “Adolf and Eva”.
La partecipazione agli eventi di Alice nella città è gratuita, come da tradizione, con tesseramento ARCI obbligatorio. A partire dal giorno 1 ottobre, è in pieno vigore la nuova tessera, che permetterà di accedere a tutte le iniziative di Alice senza ulteriori esborsi fino al 30 settembre 2025.
(Visited 8 times, 8 visits today)