Si chiude il mese di ottobre da Alice nella città con il primo di tre appuntamenti dedicati alla Descarga, format di arti performative “miste” concepito dall’associazione di Castelleone in collaborazione con il collettivo Poetichill.
Sabato 26 ottobre alle ore 21.00, l’ospite principale atteso sul palco di Alice sarà il trombettista e polistrumentista lodigiano Gianni Satta, attivo in ambito jazz, funky e soul con numerose collaborazioni collezionate in una lunghissima carriera iniziata in giovanissima età. Ad accompagnarlo, al solito, la Crew de La Roda mentre, in apertura di serata, si esibiranno i giovani artisti legati a Poetichill, ovvero Valentina GiordanoBuilderbuff Federico Mazzoleni. La conduzione della serata sarà invece nelle mani di Stefano Goldaniga.
Il format è quello già conosciuto nei mesi precedenti alla pausa estiva: una cornice musicale costante facilita le improvvisazioni poetiche, canore e musicali dei protagonisti in palcoscenico in un ininterrotto alternarsi di momenti performativi che vanno a susseguirsi nello stesso modo in cui potrebbe accadere in una serata di avanspettacolo da ventunesimo secolo. Quello con Gianni Satta sarà il primo di tre appuntamenti che vedranno, a novembre, un secondo evento a tema “beat” e un terzo in chiave hip hop a ridosso del periodo natalizio.
La partecipazione agli eventi di Alice nella città è gratuita, come da tradizione, con tesseramento ARCI obbligatorio. A partire dal giorno 1 ottobre, è in pieno vigore la nuova tessera, che permetterà di accedere a tutte le iniziative di Alice senza ulteriori esborsi fino al 30 settembre 2025.
(Visited 4 times, 4 visits today)