Con la pubblicazione dei percorsi sulla pagina Facebook e le attese assegnazioni dei pettorali, che arriveranno oggi a tutti gli iscritti, entra nel vivo anche la seconda delle mezze maratone del nostro territorio. Parliamo della nona edizione della Laus Half marathon che si terrà a Lodi domenica 27 ottobre, via dalle 9.30 in piazza Castello per tutte e tre le gare: la mezza competitiva e le 10 e 5 non competitive.
La manifestazione arriva ad una settimana dalla HMC. La mezza di Cremona che si è tenuta domenica scorsa e ha visto la partecipazione di oltre 3000 runners in arrivo da tutta Italia e non solo e che ha visto la vittoria del keniano Shadrack Kipkirui Kenduiywo con il tempo di 1 ora 2 minuti e 47 secondi.
Dopo la mezza lodigiana gli appassionati di podismo potranno scegliere se partecipare alla cinquantesima edizione della Stra Treviglio o se andare a Crespiatica per la prima edizione della Cudeghina. Poi tutti a Crema per l’edizione 2024 della Maratonina di Crema che chiuderà questo periodo di mezze maratone della nostra zona.