Sabato 9 dicembre, alle 21.00, da Alice nella città ospita Matteo Gubellini, artista poliedrico che presenterà il suo nuovo libro “Visioni di Buzzati” con uno spettacolo multidisciplinare, un viaggio visivo e musicale.

L’opera illustrata è un albo autoprodotto ricco di immagini scaturite dalla lettura dei racconti di Dino Buzzati, un’opera di grande fascino in cui l’artista bergamasco mette ancora una volta alla prova il proprio tratto. Già nel 2012 Gubellini aveva dedicato un lavoro a Buzzati (edizioni Logos) mostrando un’affezione che svela l’amore per il racconto, per la narrazione attraverso le parole, le immagini, la musica. La presentazione di sabato a Castelleone vedrà quindi Gubellini impegnato in un live musicale, accompagnato dalla chitarra, in un percorso narrativo che andrà a mostrare le storie delle proprie illustrazioni.
Matteo Gubellini ha recentemente esposto a Milano a fianco di grandi protagonisti delle arti visive in Italia quali Paolo Ventura e Tullio Pericoli. Tra i riconoscimenti ottenuti si ricordano i premi ottenuti al concorso d’illustrazione “Illustrissimi” nel 2006, “Sulle ali delle farfalle” nel 2008 e 2013, “Strisce di jazz” nel 2011, “La vallata dei libri bambini” e “Disegni al sole”  nel 2016.  Fra le sue numerose pubblicazioni: “Se ti prendo” (Sestante), “Un vero leone” (Bohem Press Italia), “Che piacere, signor Babau!” (Bohem Press Italia), “La visita della domenica” (Logos), “Nel cimitero” (Logos), “Dancing” (Logos), “Ho visto passare” (La Memoria del Mondo), “Il ladro di sogni” (La Fragatina),“Concerto” (Curci), “Sotto” romanzo (La Gru), “Cos’hai nella testa , papà?” (Balena Gobba).
Come sempre, l’ingresso alle iniziative di Alice è gratuito per i tesserati Arci, con tessera Arci in corso di validità per il 2023-2024
(Visited 77 times, 34 visits today)