Mercoledì 26 ottobre terzo appuntamento con la rassegna “I castelli dei destini incrociati”, cinque film italiani usciti negli ultimi tre anni e accomunati dalla ricorrenza di ritratti di esistenze in lotta con il destino, i propri demoni da sfamare e la voglia di una vita che assomigli il più possibile ai propri sogni. In programma alle ore 21.15 il film di Saverio Costanzo del 2014 “Hungry Hearts”, premiatissimo alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con un doppio Leone d’oro per la migliore interpretazione maschile di Adam Driver e la migliore interpretazione femminile di Alba Rohrwacher.
Domenica 30 ottobre alle 20.00 Alice propone una serata (su prenotazione) all’insegna di cucina e intrattenimento radiofonico dal vivo. Come ogni anno, l’associazione organizza una cena caratterizzata dal “must” gastronomico dei fagiolini dei morti; il tradizionale appuntamento culinario prevede un intrattenimento dal vivo a cura degli speaker di The White Rainbow (Oscar the Teacher, il Dottor Della Noise, Marcel Prost, Shel&Shel, Boca do Lixo, il Roggy e altri ancora) che alterneranno storie surreali a una selezione musicale ricercata.
L’ingresso a tutte le iniziative di Alice è gratuito per gli associati 2016. Il tesseramento annuale all’Associazione, inserita nel circuito FITeL (Federazione Italiana Tempo Libero), dà diritto ad accedere a tutte le iniziative proposte nell’arco dell’anno solare e compota la possibilità di beneficiare di una serie di agevolazioni legate al circuito FITeL.