In Italia la Juve, pur senza entusiasmare ecco continua a volare alto, altissimo e verso il sesto scudetto consecutivo. Il sogno Champions League? Per carità, pur un gradino sotto Bayern Monaco e Barcellona, ecco sognare non costa nulla e aiuta a vivere meglio, ma per andare avanti e oltre occorreranno occhi da tigre … già e proprio contro i prossimi rivali blaugrana spagnoli del Barca. No?
Intanto paradossalmente, le inchieste (giustizia ordinaria e sportiva) riguardanti una presunta, che il diretto interessato si è già difeso a gran voce smentendo qualsiasi coinvolgimento suo e della società bianconera, “convergenza” tra il club juventino e la malavita nelle vendita o cessione gratuita dei biglietti, beh in un certo senso ha riavvicinato John Elkann al cugino Andrea Agnelli, con quest’ultimo che, udite, udite potrebbe quindi restare al suo posto nel ruolo di presidente.
E qualora mister Massimiliano Allegri manifestasse il desiderio di cambiare aria tra due o tre mesi, la conferma del presidentissimo Agnelli alla guida della Juventus, di fatto allontana Spalletti (a Roma sta facendo di tutto per favorire l’addio dal team giallorosso) dalla panchina bianconera. Agnelli infatti starebbe valutando, insieme alla conferma di Allegri, le quotazioni di Simeone, di Simone Inzaghi, Vincenzo Montella, Paulo Sousa, Cesare Prandelli e Jardim del Monaco. Spalletti? Fiorentina, Napoli e squadre straniere sembrerebbero seguire le sue tracce. Vedremo che sviluppi prenderanno questo e atri affari ancora.
Stefano Mauri