Ecco cosa postava sulla sua pagina Facebook l’amica Ilaria Grassani, responsabile gruppo volontari RETT del territorio cremasco:
“Forse è questo che s’impara vivendo, a tornare senza dolore” scrive Mariangela Tarì nel suo romanzo “Terra madre” (Mondadori, 2023 pp. 204 € 18.00).
L’autrice narra una storia radicata di frammenti di acuta intensità, ricompone un percorso di conoscenza nella costruzione emotiva dell’esistenza, percorre un itinerario sensibile verso il traguardo dell’identità e delle proprie radici. La sua scrittura incisiva ed efficace misura il limite inafferrabile della forza educativa, riflette sulla capacità di resistere alle evoluzioni umane, governa l’empatia, manifesta la direzione delicata della potenzialità originaria degli affetti, esplora la frequenza sentimentale della radice natia.
(Rita Bompadre)
Mariangela Tarì, Mamma speciale, è stata di recente a fianco dei volontari RETT, ospite in occasione dell’evento APERUNNING SPECIAL del 12 marzo.  Una grande testimonianza di forza, tenacia e coraggio. Un onore per tutti noi!
Ma lei è anche una donna di grande ricchezza interiore, appassionata, impulsiva quanto basta per riuscire a dedicarsi alla scrittura.
È uscito il suo secondo lavoro e tornerà a Crema (città che le è piaciuta molto tra l’altro) per presentare il suo nuovo libro.
Non perdetevi questo appuntamento perché avrà molto da raccontare e sarà bellissimo farsi trascinare nel vortice delle sue emozioni, sempre così vere e uniche.
A lei dico: “Sarà un altro sold-out! È una certezza!”.
A voi? Segnatelo in Agenda! Venerdì 9 giugno al Circolo ARCI di San Bernardino!
Ilaria e i volontari di Pro RETT Ricerca Onlus
(Visited 20 times, 1 visits today)