Dopo dieci anni ARTshot cambia. La manifestazione nata dalle menti dei ragazzi della Consulta dei Giovani, che oramai sono ex giovani, si evolve. Nata nel 2004 come festival indipendente e no profit con lo scopo di promuovere tutte le forme d’arte presenti sul territorio cremasco. Da quest’anno ARTshot sta cambiando e si propone di essere spazio e occasione di incontro tra culture.
Il festival si trasforma quindi in uno spazio aperto nel quale ognuno può collaborare per realizzare le proprie idee e progetti, si trasforma in una “situazione” sempre aperta ad accogliere le proposte e a fare rete. Gli eventi nasceranno sulla base delle idee che arriveranno da chiunque abbia un pensiero creativo e cerchi un ambiente che lo aiuti a concretizzarlo.
A tale scopo ARTshot ha messo a disposizione una scheda di partecipazione aperta a tutti e reperibile QUI nella sezione “partecipa”. Come da tradizione, ARTshot continua a fondarsi sulla gratuità: tutti gli organizzatori sono volontari, gli artisti non ricevono compenso, ogni evento è a ingresso libero.
Il primo spazio aperto per la realizzazione degli eventi sarà dal 26 al 28 Giugno 2015 presso il Centro Culturale S. Agostino di Crema (CR) e le proposte per tali date saranno accettate fino al 7 Maggio 2015.