Passeggiando con Metaxas, durante l’week-end incontriamo l’onorevole Franco Bordo.Metaxas ne ha un po’ timore..grande e grosso, voce autorevole e quando mi abbraccia sembra un po’ un orso.(mi abbraccia perchè sono amica di famiglia!). Potrei paragonarlo all’altro orso che si chiama Ghezzi, lo scultore. Inevitabile parlare del referendum…

Metaxas ed io abbiamo un idea! Perchè ricorrere al referendum spendendo vagonate di milioni quando si potrebbe risolvere su un bel campo tipo arena !!! Sapete nell’antichità due campioni si battevano,Chi vinceva portava a casa tutto…senza alcun spargimento di sangue, risorse etc… Vi immaginate una bella arena con dentro  Renzi per il si e Bordo per il no’ ?? Renzi giovane e apparentemente in forma….Bordo  grosso, muscoloso ma ormai cinquantenne ?? (ciao cinquantenne… n.d.em)

La battaglia sarebbe seguita a livello mondiale TV e Radio, siti WEB…. l’uno vuole il si per sopravvivenza personale e interessi multinazionali l’altro  vuole il no  per convinzione etico morali…. teoricamente in base alla ragioni degli Dei  la giustizia dovrebbe prevalere per volere divino.. ma..quante botte volerebbero…e forse il vecchio Bordo, grande lottatore di Sumo, ha fatto un corso recentemente, potrebbe vincere, ma, anche se perde,  il caro Renzi si ricorderebbe a vita di questo vecchio indomito lottatore, ne porterebbe i segni per tutta la vita.

Gemma Cantone del Mondo alla Roversa

(Visited 42 times, 1 visits today)