Nuova camminata per Leonardo del priore e il suo gruppo. Oggi, sabato 23 agostodalle 9.00 ritrovo a Capergnanica in via XI Febbrai. Racconta:
Sono a proporvi un giro con meta alla Madonna dei Prati (Moscazzano). Il Giro è molto facile ma molto bello, percorrendo sempre dei paesaggi tipici cremaschi, di acqua ma allo stesso tempo suggestivi e pregni di storia, legata fortemente in queste zone alla fertilità della terra. Il tempo sarà molto probabile dei migliori, nel senso che avremo nuvole e quindi sarà una giornata fresca, con tanto sole è un percorso sconsigliabile per l’ora proposta. Quindi in probabilità di bel sole partenza anticipata alle 08:00, in scarsa probabilità di pioggia ad oggi, l’evento sarà annullato. Andando in territorio di Moscazzano vorrei ricordare l’illustre ingegnere Arturo Caprotti (Moscazzano, 1881 – Milano, 1938), pioniere della trazione a vapore.
Le prossime avventure di settembre riguarderanno i comuni cremaschi intorno all’Adda e i loro paesaggi quali: Casaletto Ceredano, Rubbiano, Credera, Rovereto, Colombare etc…