Si tiene dal 18 al 20 luglio l’edizione 2014 della Casale Beer Fest, istituzione territoriale, una delle prime feste della birra del territorio, che da due anni ha visto subentrare alla guida dell’organizzazione della festa le neonata associazione Seven Hup.
“Siamo un gruppo di amici di Casale”, ci raccontato, “e l’associazione è nata con l’intenzione di organizzare feste, eventi culturali come spettacoli teatrali e musicali, mostre, viaggi organizzati”. La festa si tiene nella zona industriale di Casale Cremasco e apre i battenti ogni sera alle 19, con servizio cucina e birreria che serve birra belga Petrus. Questo il programma dei concerti della tre giorni. Si apre venerdì 18 con una serata dal sapore caraibico con il dj set di Armando reggae selecta e a seguire il concerto dei Good Vibe Styla.
Serata a tema anni ’50 per sabato 19 con il dj set dei sergnanesi Radio Noir e il concerto di Sugar daddy & the cereal killer.
Per finire domenica 20 dj set di Boca de Lixo e concerto degli Sniperdogs e dei The Nuclears.
Ogni sera saranno presenti alcune bancarelle a tema. La serata di venerdì prevede anche uno spettacolo di giocoleria, quella di domenica una esibizione di danza del ventre. Per la serata anni ’50 di sabato una birra piccola offerta a tutti quelli che si presenteranno alla festa abbigliati nello stile di quegli anni.