Chapeau alla Bottega della Musica di Crema, Freak Music, il negozio consacrato alla Musica. C’è pure la sezione dedicata al Liscio…

Chapeau alla Bottega della Musica di Crema, Freak Music, il negozio consacrato alla Musica. C’è pure la sezione dedicata al Liscio…

“Il negozio Freak Music (www.freakmusicstore.comnasce nel 1977 nell’allora Centro Commerciale Rondò di via De Gasperi. Il fortunato binomio musica e gadgets si rivela da subito vincente: le generazioni di teenagers premiarono, e premiano tutt’ora, la selezione di articoli proposti in maniera pressoché inedita nella zona di Crema. Percorrendo l’evolversi della musica tra 78 giri, 45 giri, CD, laser disc e musicassette, l’attività segue inevitabilmente le nuove tendenze del settore ed approda nel 1994 all’interno del Centro Commerciale Gran Rondò di Via La Pira. Potendo vantare una maggior superficie espositiva il catalogo si amplia e l’offerta aumenta: più soluzioni proposte per l’affezionata clientela e tante novità per tenere vivo l’interesse.
Il nuovo millennio segna l’inizio dell’avventura virtuale di Freak Music, in poco tempo rivelatasi vincente grazie alla presenza nei maggiori portali musicali e attraverso il sito ufficiale. Nel 2003 restyling totale dell’allestimento del negozio: migliorie nel display e maggior funzionalità del punto vendita. Intensificazione del profilo web con conseguente consolidamento del marchio a livello internazionale.
L’evoluzione continua nel 2014: oltre al lancio della pagina 
Facebook del negozio il punto vendita esce per la prima volta dalla realtà dei centri commerciali per approdare nel centro storico della città, più precisamente in via XX Settembre nel cuore di Crema. La location mantiene le caratteristiche tipiche che l’hanno da sempre contraddistinta, con l’aggiunta di una serie di nuovi aspetti. In concomitanza del trasferimento sono stati inseriti nuovi prodotti: miniature di strumenti musicali, nuove linee di merchandising e film in dvd e blu-ray. La superficie è divisa in due parti: la prima dedicata al contemporaneo con una vasta esposizione di CD e DVD ed una parte vintage dedicata al disco in vinile e con tante idee regalo sempre diverse.
Un doveroso ringraziamento a tutti i sostenitori del progetto, ai fedelissimi che da anni ci scelgono come punto di riferimento e a tutti coloro che vorranno farne parte”.
 Ebbene, tra i sostenitori del mitico Freak c’è il Musicologo, Sanremologo, Dj, cantautore, Blogger, giornalista, grafico e scrittore Emanuele Mandelli, Mister Sussurrandom: puntuale a organizzare, proprio alla bottega musicale, operativa e frizzante, che caratterizza la capitale del Granducato del Tortello, eventi e appuntamenti. Domenica scorsa, nell’ambito della premiazione del ‘FantaSanremo’ cremasco, Made in Sussurrandom per ‘Cremaschi in Riviera’, il PopSindaco d’Italia e Moscazzano Gianluca Savoldi, al Freak ancora vestito da Gran Carnevale Cremasco, da buon ambasciatore del Liscio, proprio al Freak si è imbattuto nel, nutrito, settore dedicato alla popolarissima musica da ballo.

stefano mauri

(Visited 54 times, 54 visits today)