Punti di vista? Gli amici di ArtVentuno piangono la perdita a Cremona di una manifestazione storica che si teneva in città da 34 anni:
Cremona perde un altro “pezzo” della sua storia. Eh sì, perché per gli appassionati di sano rock e motociclette, il Motorock era un’istituzione. E mica da un paio di giorni, visto che la prima edizione risale al 1988. Dopo lo stop forzato dell’anno scorso, per la prima volta il raduno non si terrà a Cremona, bensì a Borghetto Lodigiano. Non si sa se il “trasferimento” sia definitivo o meno, fatto sta che anche per quest’anno le Colonie Padane resteranno “orfane” del Motorock. Un evento, forse è il caso di ricordarlo, capace di attirare nelle edizioni più fortunate oltre diecimila persone.
Il resto del pezzo QUI
A Borghetto dove sbarca però si preoccupano, come racconta Il Cittadino:
Sono attesi almeno 3mila motociclisti a Borghetto per il Motorock in scena al parco della Pace il prossimo week end, ma cresce la preoccupazione in paese per la gestione di un evento che sembra troppo grande e complesso per una realtà come quella borghettina. A farsi portavoce delle perplessità crescenti in paese è stata la minoranza in consiglio comunale di “Vivi Borghetto”, che in conferenza stampa ha manifestato i suoi dubbi. L’evento è organizzato dal Comune di Borghetto e dal gruppo di motociclisti Hells Angels di Cremona, e in passato a Cremona ha visto la partecipazione anche di 10mila motociclisti
Il resto del pezzo QUI
Comunque sia se vi interessa inizia stasera….