La Nazionale di Calcio di “Miss Mamma Italiana”, composta dalle mamme vincitrici di fascia del concorso, dalla sua prima edizione ad oggi (il team, è nato con l’intenzione di sostenere iniziative a scopo benefico in tutta Italia, con la dolcezza ed il sorriso delle mamme italiane), ha vinto con il risultato finale di 9 a 3, la “Partita del Sorriso” contro la rappresentativa “Palazzolo nel Cuore” sul rettangolo verde dello Stadio Comunale di Palazzolo sull’Oglio, in Franciacorta. Per la Nazionale di “Miss Mamma Italiana”, diretta in panchina, dal Direttore Tecnico Francesco Pantaleo, sono andate a segno, per ben tre volte, due mamme padovane Edy Fabriani ed Elena Cerchiaro, in rete (con un goal a testa), anche la rodigina Silvia Gamberoni, la lecchese Enrica Comi ed il Capitano, la limbiatese, Antonella Altafin.
In campo per la Nazionale di “Miss Mamma Italiana”, anche Cristina Rossetti di Trescore Cremasco (CR) “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2014”. Al termine della partita, “dopo aver lasciato la divisa sportiva”, le mamme (insieme alle altre vincitrici di fascia delle passate edizioni del concorso), in veste di modelle, sono state protagoniste nell’area eventi alle cantine “Ugo Vezzoli” del “Galà di Miss Mamma Italiana”, sfilando in passerella con gli esclusivi abiti da sera degli Atelier Laura Pepper e Roberta Consoli, per dare vita ad una spettacolare serata dedicata alla bellezza ed alla moda. La serata sarà condotta da Paolo Teti Patron di “Miss Mamma Italiana”, da Cristina Rossetti “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2014” e Piera Tartaro “Miss Mamma Italiana Gold Solare 2015”.
La Nazionale di Calcio di “Miss Mamma Italiana” ritornerà in campo sabato 12 novembre alle ore 15.00 a Casola Valsenio in provincia di Ravenna, sul campo di calcio dell’Agriturismo “il Poggiolo”, per questo incontro, la Nazionale di calcio di “Miss Mamma Italiana” incontrerà la rappresentativa “Amici di Miss Mamma Italiana” ed il ricavato, come sempre, sarà devoluto ad “Arianne” di cui è Presidente Sonia Cellini, Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che solo in Italiana colpisce 3 milioni di donne in età fertile. Proseguono intanto le selezioni relative a “Miss Mamma Italiana”, il primo concorso nazionale di bellezza – simpatia (con marchio registrato), ideato 24 anni fa da Paolo Teti e Maria Grazia Montevecchi e dedicato alla figura della mamma. Per partecipare al concorso, l’unico requisito richiesto, oltre ad essere mamma, è quello di avere un’età tra i 25 ed i 45 anni e dai 46 ai 55 anni per la categoria “Gold”.