Venerdì 3 sabato 4 novembre, alle ore 21.00, riprendono le puntate zero per il nuovo filone #STUDIOALICE proposto dall’associazione castelleonese Alice nella città
Per la stagione 2023-2024, la classica programmazione live in palcoscenico si coniuga con la creazione di una sorta di live-radio con pubblico in sala, per la creazione di contenuti multimediali destinati al formato podcast per una programmazione parallela che andrà gradualmente a convergere in più mini-serie a tema musicale, letterario, fotografico e culturale in genere.
Venerdì 3 novembre alle 21.00 aprono le danze Eldar Erinaldi Stringhi Marta Galloni per un nuovo format interamente autoprodotto dal titolo “MartaDì”. I due protagonisti, da sempre attenti ai temi dei media e della comunicazione digitale e con un occhio di riguardo rivolto all’impegno sociale, gestiranno la console in quella che sarà una vera e propria dichiarazione di intenti rispetto alla prossima serialità.
 
Sabato 4 novembre ancora alle 21.00 sarà invece di scena l’attesissima chiacchierata sul progetto in progress dal titolo “Mostri di pianura” dell’illustratore Matthew Strong. Legatissimo alle proprie origini sia da un punto di vista paesaggistico che antropologico, il suo lavoro si muove in equilibrio tra la caratterizzazione delle “tipologie umane” della Pianura Padana più decentrata e provinciale, dove quest’ultimo aggettivo va a colorarsi della sua accezione più agrodolce. Da sempre affascinato dalle linee pittoriche di Antonio Ligabue, nonché dalla vicenda umana e storica del grande pittore, Matthew Strong dialogherà di tutti questi aspetti con un parterre di opinionisti d’eccezione.
L’occasione sarà buona per riconfermare il tesseramento Arci che, dal 1 ottobre, prevede il rinnovo annuale per la stagione 2023-2024. Come sempre l’ingresso alle iniziative di Alice sarà quindi libero con tessera Arci in corso di validità.
(Visited 43 times, 29 visits today)