L’amministrazione comunale ha eletto Carla Avogadri donna dell’anno. Insegnante elementare ha insegnato nelle scuole elementari di Sergnano, Castel Gabbiano e dalla fine degli anni Ottanta a Casale Cremasco. Abita a Vidolasco, ha 62 anni.
Questa la motivazione:
«Da quarant’anni con discrezione, umanità, generosità, disponibilità e indiscussa professionalità, insegna ed educa con coerenza esemplare i giovani studenti delle scuola elementare del comune. Il premio che le vien conferito vuole essere un ringraziamento dell’amministrazione comunale a una donna che ha contribuito e contribuisce in modo concreto e disinteressato alla crescita culturale e umana delle giovani generazioni».
«E’ stata – sottolinea il sindaco Antonio Grassi – una scelta semplice, direi naturale, considerati i meriti di Carla Avogadri. E’ un doveroso riconoscimento ad una grande donna».
Giuseppe Noci, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Sergnano, appreso la notizia, ha commentato: «Carla è un persona straordinaria sia dal punto di vista professionale che umano».
Il premio le sarà consegnato il 25 novembre durante una serata organizzata dall’amministrazione comunale sulla violenza alle donne.