E’ sempre tempo di Golosaria, kermesse Gastroculturale sempre in crescita e pronta per Rho Fiera  

E’ sempre tempo di Golosaria, kermesse Gastroculturale sempre in crescita e pronta per Rho Fiera  

Dopo le 18 candeline della scorsa edizione, che ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico ma anche di espositori, la rassegna ideata dal giornalista Paolo Massobrio, autore de IlGolosario, va alla fiera Rho-Pero occupando il padiglione n. 5 per rispettivi 17.000 metri quadrati. L’appuntamento è dal 2 al 4 novembre 2024 sul tema “Territori, identità e futuro” a indicare il lavoro di tante aree del nostro paese che stanno scommettendo sul cibo e sul vino anche come elemento di attrattiva turistica.

E se a Golosaria i territori non mancheranno, le aziende al debutto con tante novità rappresenteranno anche quest’anno la curiosità più importante. Saranno quattro le aree della manifestazione: quella del food, collegata anche a un palinsesto di showcooking; quella del wine, con tanto di masterclass ed enoteche a tema, a fianco dei circa 150 produttori di vino attesi; quindi quella della Mixology, anch’essa in crescita anno dopo anno. La quarta area è dedicata alle innovative cucine di strada.

Sul sito www.golosaria.it ci sono già i primi riferimenti, mentre Il Golosario, con l’uscita de Il Golosario Wine tour, ha completato la trilogia delle guide 2024 aggiungendosi a Il Golosario prodotti e negozi e Il Golosario ristoranti, che è poi diventata un’App (IlGolosario Totale) per immergersi nel mondo del gusto visto da Paolo Massobrio e Marco Gatti, i due giornalisti col Papillon.

stefano mauri

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