Kia Joorabchian è l’uomo di fiducia di Suning all’Inter ed è soprattutto colui il quale, ecco alla fine, dopo aver ricevuto l’ok dal management nerazzurro allargato, di fatto ha fatto fuori, forse un pochino in ritardo, mister Roberto Mancini che, a suo tempo era stato scelto da Moratti e oggi, con quest’Inter alla cinese, beh non era più in sintonia.

Procuratore, mediatore, uomo d’affari e di mondo, Joorabchian, tre le altre cose “rappresentante” dell’ex juventino Tevez (che avrebbe voluto riportare con sé nella Milano interista), proprio a causa dell’attaccante argentino, quando quest’ultimo militava nel Manchester City all’epoca allenato da Mancini, (e col Mancio non era propriamente in sintonia), col tecnico di Jesi, che osava mandare Carlos il tosto in panchina, più volte si scontrò direttamente e indirettamente.

E a distanza di tempo, i due, loro malgrado ritrovatisi nella metropoli meneghina post Expo, di nuovo si sono incontrati per scontrarsi, col manager che nella fattispecie, stavolta ha praticamente fatto fuori il … Roberto Mancini Bis all’Internazionale affidando la panca pesante che fu pure di Mourinho a de Boer col quale, mister Kia, evidentemente viaggia in sintonia.

Sì perché quest’anno, o meglio, dalla metà di giugno in avanti, il calciomercato dell’Inter porta la firma di Joorabchian (abilissimo a strappare Gabigol alla concorrenza), con il diesse Ausilio, ridimensionato per il momento dall’ombra del super manager che, salvo colpi di coda, alla fine potrebbe (pure) cambiare aria. No?

Stefano Mauri

(Visited 73 times, 3 visits today)