EvenoireEvenoire

Gli Evenoire, dopo due anni dall’uscita del loro primo album “Vitriol, hanno sfornato un nuovo album: Herons, il 15 aprile con Scarlet Records. La band cremonese presenterà ufficialmente i brani del nuovo lavoro discografico sullo stesso palco che  li ha visti crescere: il Midian di Cremona. Giovedì 24 aprile ci sarà quindi il release party, a partire dalle 22.30, che darà il via ad unaIMG_7735 serie di date. In questo appuntamento cremonese saranno accompagnati sul  palco dai Temperance, un’altra band molto interessante  composta da musicisti attivi da circa dieci anni nel panorama musicale insieme a band del calibro di Secret Sphere e Bejielit.

Il sound degli Evenoire è molto originale, un’alchimia di elementi: gothic e symphonic metal, progressive e una vena folk. La voce di Lisy Stefanoni che padroneggia due registri vocali differenti (leggera e lirica), in questo nuovo album si preannuncia più aggressiva, il sound della band più massiccio, ma non ignora attimi di grande atmosfera grazie alle ammalianti melodie di flauto  e momenti acustici.date

Per le registrazioni la band ha scelto ancora una volta i Dreamsound Studios di Monaco di Baviera, in Germania, con Mario Lochert, Dejan Djukovic e Daniel Rehbein (Emergency Gate, Graveworm, Visions of Atlantis) dietro la consolle e Jan Vacik (Serenity, Visions of Atlantis, GravewormDreamscape) ad occuparsi di missaggio e materizzazione.

“Herons” vede la  partecipazioni di artisti di grande rilievo: Riccardo Studer (Stormlord) e Filippo Sasha Martignano (Echotime), che ne hanno curato l’arrangiamento orchestrale, e Linnéa Vikström (Therion), che impreziosisce con la sua voce il brano ‘Tears Of Medusa’.

Ci diamo appuntamento al Midian per l’intervista a Lisy e per una sessione fotografica del concerto. Stay tuned!

Silvia -Slyd- De Donno

(Visited 21 times, 3 visits today)