Una serata diversa? Stasera, sabato 22 marzo, sarà presentato in anteprima al Palabrescia di Brescia, il musical Excalibur – la sapada nella roccia. Lo spettacolo, che debutterà il 5 e 6 aprile al Teatro della Luna di Assago, porta in scena una delle storie più fantastiche e avvincenti di tutti i tempi, tra maghi e streghe, amori e filtri magici, eroici cavalieri, belle dame e insidiosi tradimenti.

Excalibur rappresenta un modello di teatro musicale sui generis, condividendo dal musical alcuni aspetti, ma ereditandone altri dalla commedia musicale italiana e importandone altri ancora dal cinema. È uno spettacolo che propone un modello innovativo di scrittura drammaturgica e musicale che si riflette nei contenuti. La saga di Merlino e Artù, infatti, può essere interpretata come favola per i più piccoli, ma conserva temi forti relativi all’esistenza umana che coinvolgono sia i giovani sia gli adulti.

L’opera completamente originale scritta e diretta da Mario Restagno con musiche di Giovanni Maria Lori, è promossa dall’associazione Accademia dello Spettacolo di Torino e prodotta dalla società cooperativa Teatro dei Sogni. Le coreografie sono firmate dalla giovane Lucia Carnevale, il M° Angelo Galeano cura la preparazione vocale; a Marco Biesta è stata affidata l’ideazione e la creazione dei costumi, mentre Giuseppe Garau ha progettato le scenografie.

Prezzi dei biglietti da 17 a 30.50 euro. Promozioni per bambini, famiglie e gruppi disponibili in prevendita alla biglietteria PalaBancodiBrescia (via San Zeno 168, Brescia, lun-ven 10-13 e 14-18, tel. 030348888) Centro Oratori Bresciani (via Trieste 13/C, Brescia, lun-ven 9-12.30 e 14-17.30, tel. 0303722244). Info generali: www.palabancodibrescia.it info@palabancodibrescia.it 030.348888

(Visited 58 times, 17 visits today)