Sabato 27 febbraio, alle 21.00 presso la Sala Petro da Cemmo del Centro Culturale Sant’Agostino, si tiene la serata ConFido nella musica. Serata benefica organizzata dalle associazioni Argo per te e randagi si diventa. Si esibiranno le musiciste Francesca Dego e Francesca Leonardi.

Francesca Dego violinista, (Lecco 1989) è considerata dal pubblico e dalla critica fra le migliori interpreti italiane della nuova generazione. La sua carriera in rapida ascesa l’ha portata negli ultimi anni a esibirsi regolarmente da solista e in formazioni cameristiche in tutto il mondo. Per Salvatore Accardo Francesca è “uno dei talenti più straordinari che io abbia incontrato”.

Francesca Leonardi pianista, È la prima pianista donna italiana a registrare per la prestigiosa etichetta Deutsche Grammophon. Francesca sta infatti completando l’integrale delle sonate di Beethoven per violino e pianoforte al fianco della violinista Francesca Dego con cui collabora regolarmente da undici anni. I primi due volumi sono usciti nel 2014 mentre l’ultimo cd sarà disponibile dal prossimo autunno. Nata a Milano nel 1984, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 3 anni sotto la guida di Graziella Bianchi per poi proseguire con Paolo Bordoni presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

(Visited 37 times, 3 visits today)