Fuori venerdì 20 dicembre “VANGELO SECONDO PRIMO”, il nuovo concept album del cantautore napoletano TOMMASO PRIMO, anticipato dal secondo singolo “BLUE ANGEL” (PRE-SAVE QUI), in uscita venerdì 15 novembre.
“Blue Angel”, scritto da Tommaso Primo con la collaborazione di Gianluigi Capasso e prodotto da Gianmarco Grande, è una ballata tratta dal prossimo album di Tommaso Primo e racconta la storia d’amore impossibile tra un angelo di nome Blue e il diavolo, che decidono di sfidare le leggi supreme imposte dal “Patron” cercando rifugio tra gli esseri umani.
«Ho scritto questo brano per omaggiare scrittori e poeti diversi, ma che mi hanno ispirato in egual misura – afferma Tommaso – come Eiichirō Oda, autore di One Peace, William Shakespeare e Gabriel Garcia Marquez, la cui voce campionata, tratta dal celebre discorso per il Premio Nobel, è inserita nell’intermezzo della canzone».
Tommaso Primo, classe 1990, nasce a Napoli e inizia a scrivere canzoni all’età di tredici anni, utilizzando principalmente la lingua napoletana. Il suo primo singolo, “Canzone a Carmela”, esce nel 2011, seguito da un tour che lo porta a esibirsi nelle piazze italiane. Nel 2013 con il brano “Gioia” emergere nel panorama musicale campano ottenendo oltre un milione di visualizzazioni su YouTube. Nel 2015 pubblica il suo primo album “Fate, Sirene e Samurai” e nel 2018 esce il suo secondo album “3103”. L’anno successivo il cantautore si trasferisce a Londra e collabora con il produttore irlandese Pete Briquette. Durante la pandemia, nel 2020, scrive e registra “Favola Nera”, un concept album che affronta temi di sessualità e racconta storie di Napoli. Dopo tre anni dall’ultimo album, Tommaso Primo torna con “Jesus Christ Super Saiyan”, il primo estratto di un nuovo concept album, continuando a esplorare tematiche sociali e culturali attraverso la sua musica.