Uno Champagne differente, perché senza bollicine. La precisione vitivinicola dei produttori della regione e, in parte, il riscaldamento globale, hanno fatto sì che la Champagne produca anche eccellenti vini fermi. La denominazione di questi vini ‘di collina’, ecco la tradizione letterale del termine Coteaux Champenois, è piccola, quantitativamente parlando, anche se declinata in versione rossa, bianca e rosata. In questa Master Class scopriamo insieme alcuni dei migliori Coteaux Champenois in versione rossa. Vini golosi, fini, dai tannini rifiniti e in grado di rivaleggiare con i migliori Pinot Nero al mondo.
Alberto Lupetti, uno dei più quotati critici al mondo di questo vino straordinario, al punto che gli stessi champenois lo ritengono «tra i cinque critici più autorevoli al mondo», ci guiderà alla scoperta di questa fantastica esperienza di sensi e gusto.
Vini in degustazione:
Champagne de Venoge, Coteaux Champeois Rouge [Première srl]
Champagne Gonet-Medeville, Coteaux Champeois Rouge Cuvée Athenais Rouge [Cuzziol Grandivini srl]
Champagne Pierre Gerbais, Coteaux Champeois Rouge [Les Caves de Pyrene srl]
Champagne Rodez, Coteaux Champenois Hautes Touretes [Vite snc]
Champagne Deveaux, Coteaux Champeois Rouge [Philarmonica srl]
Alcuni vini potrebbero rivelarsi esauriti al momento dello svolgimento della Master Class. In questo caso la referenza verrà sostituita con un’altra di pari blasone e valore.
Approfittate del prezzo scontato e acquistate questa stupenda master class!
Cliccate sul link https://www.champagneexperience.it/prodotto/coteaux-champenois/ e riservatevi il posto alla master class del prossimo 21 ottobre, a Modena, presso l’Expo do Champagne Experience, alle ore 15.30!

(Visited 6 times, 6 visits today)