Nuovo traguardo per Arianna Vitale, la mamma rock di Montodine. Il suo brano Emotiva instabile, tratto dal disco “Semplicemente Ahri”, è entrato all’87 esimo posto della classifica della musica indipendente europea del Mei. Si, il meeting delle etichette indipendenti, quella che da 20 anni è la più importante manifestazione dedicata alla nuova scena musicale indipendente italiana.

La classifica si chiama Euro Music Chart e viene stilata in base alle trasmissioni radiofoniche affiliate all’European Indie Music Network e al gradimento del pubblico. La cremasca si è piazzata all’87esimo posto su 300 brani monitorati.

“Una piccola ma significativa soddisfazione”, racconta Arianna, “che fa sempre bene per chi come me lavora da totalmente indipendente e da una spinta per il proseguo dei progetti che sto preparando per la primavera e l’estate”.

La visibilità nella classifica europea arriva dopo il progetto Non chiamarlo amore, che ha visto la cantautrice cremasca scrivere e portare in giro l’omonimo pezzo, realizzato per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne.

(Visited 45 times, 2 visits today)