Allora. L’idea di Dino e soci è quella di andare oltre l’indie, si lo so che odiano questa parola che non vuol dire nulla. Ma è una convenzione per capirci. L’idea è quella di sentire un po’ cosa succede in città. Si parla addirittura di aprire al metal. Ma cercheremo di capirlo presto.
Intanto il circolo culturale il Paniere, che si trova in via IV Novembre, lo ricordiamo, parte con un grande concerto di un grande ospite. E gratis, se si esclude che se non avete la tessera tocca farla e costa ben, mi pare, 5 euro. Giovedì sera dalle 21.00, su per giù, arriva Giorgio Canali.
Senza i suoi Rossofuoco. Il concerto infatti si intitola Rossosolo. Prima di lui sul palco Denis Guerini, e non sappiamo immaginare accostamento più azzardato. Il cantautore cremasco quieto e ironico e l’iconoclasta ex chitarra dei Csi che da qualche anno produce dischi ruvidi e abrasivi sfoderando una voce particolarissima. Oh a me piace un sacco.
L’idea di Dino e soci, dicevamo, è quella di portare a Crema bei nomi. Sappiamo di alcuni contati con band che faranno venire l’acquolina alla bocca agli appassionati del rock. Ma non possiamo anticipare nulla. Intanto il locale ha aperto anche per il pranzo. Bella idea.
em