bdr

Il Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano – Crema, fedele al proprio ruolo di Banda Alpina, come ormai è sua tradizione, ha partecipato alla 90a Adunata Nazionale degli Alpini svoltasi a Treviso. Con orgoglio ed eleggendo a proprio inno il celeberrimo brano meneghino della “Madunina”, la Banda di Ombriano, guidata dal Maestro Eva Patrini, ha accompagnato per le vie della bella Treviso nella grande sfilata di domenica 14 maggio la sezione degli Alpini di Milano. Entusiastica l’accoglienza ricevuta e gli apprezzamenti da parte del pubblico presente per un Corpo bandistico composto in buona parte da donne, complice in questo scuramente anche la coincidenza con la Festa della Mamma.

Tanti i brani suonati, tanta la gioia di accompagnare con la musica quest’adunata che ogni anno ripropone pur in un clima di festa i valori patriottici che albergano nell’animo di chi è appartenuto od appartiene al Corpo degli Alpini. Lo spirito di solidarietà, di amicizia, di lealtà, di forza e di coraggio che nel passato ha forgiato i nostri ragazzi, che impavidi partivano per il fronte e sulle nostre montagne difendevano la Patria, si respira ancora nell’entusiasmo e nell’ incredibile partecipazione che caratterizzano queste adunate. E’ stato dunque per il Corpo bandistico un onore levare il proprio canto per gli Alpini di ieri e di oggi.

Smesse le divise alpine ed i piumati cappelli, i nostri musicisti sono già pronti ad affrontare i prossimi impegni musicali: il Concerto della Repubblica il 2 giugno presso CremArena  e Musica a Corte il 17 giugno nel Cortile di Palazzo Marazzi sempre a Crema.

(Visited 93 times, 5 visits today)