Il blog Zoelagatta di Macri Puricelli, ospitato da D di Repubblica, ha dedicato un bel post a UdaGerundo, l’ufficio per i diritti degli animali di Pandino e Rivolta. QUI il pezzo. Parla della storia della cagnolina Jenny.
Per lei e il suo grave problema cardiaco è partita una raccolta fondi. Questa la storia….
Jenny trovata abbandonata pochi giorni fa a Rivolta d’Adda.
In canile si è scoperto che ha una gravissima malformazione cardiaca! Ha una stenosi della valvola polmonare del cuore: i lembi valvolari sono fusi e non permettono il passaggio del sangue..
Jenny non ha neanche tre mesi di vita e il suo destino è segnato. Così non può vivere. Solo un delicatissimo intervento al cuore può salvarla. O morirà. E presto.
Il dott. Claudio Bussadori, cardio-chirurgo veterinario alla Clinica Veterinaria Gran Sasso a Milano, dove è direttore sanitario, e docente di Cardiologia, Ecografia ed Ecocardiografia, si è reso disponibile ad operarla. Ovviamente Jenny è piccola, sia di età che di dimensioni (neanche 3 kg) e l’operazione è rischiosa e difficile e va fatta da uno dei migliori.
Ma per operarla vanno coperti i costi. Servono 2.000 euro più IVA
L’Ufficio Diritti Animali Gerundo (Pandino, Rivolta, Agnadello) e tantissimi negozi e bar del Cremasco si sono messi a disposizione e stanno raccogliendo i soldi da donare all’associazione Cinofila Sogni Felici per pagare l’operazione.
Puoi recarti in uno dei posti aderenti e lasciare il tuo aiuto, o versare (anche cifre più grandi!) direttamente sull’IBAN di Associazione Sogni Felici:
IBAN IT42Q0200856760000103800972
ADERISCONO:
A Pandino, Bar Mariani (via Umberto I, 47)
A Pandino, Taglia e Cuci Riparazioni Sartoriali (via Circonvallazione 18)
A Rivolta d’Adda, Bar Speziali (piazza Vittorio Emanuele, 22)
A Rivolta d’Adda, Erboristeria Angolo della Natura (piazza Vittorio Emanuele, 26)
Sarà possibile lasciare un’offerta anche il 28 aprile a Rivolta d’Adda durante la conferenza dell’educatore cinofilo Luca Spennacchio alle 21 al Centro Culturale.
ULTERIORI ADESIONI SI POSSONO DARE ALLA MAIL INFO@UDAGERUNDO.IT OPPURE COMUNICANDOLO SULLA PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO Aiutiamo JENNY – GLI ADERENTI SARANNO FORNITI DI MANIFESTO INFORMATIVO SULLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI. Tutti i fondi raccolti andranno al canile. Qualora la cifra sia superiore a quella necessaria per l’operazione, sarà data in ogni caso al canile per altre attività.