Archiviato, ma solo per il momento, (che il famoso detto mai dire mai, nella fattispecie, è attualissimo e azzecatissimo), il passaggio di testimone al ricco e ambizioso uomo d’affari (vari, variegati, pesanti e importanti) Friedklin, l’Associazione Sportiva Roma è sempre in vendita.
In tal senso, il mandato a Goldman Sachs è ormai noto e … vidimato ufficialmente dal presidente giallorosso Pallotta tempo fa.
Ah … l’opzione DaGrosa – As Roma, ex patron del Bordeaux, va considerata essenzialmente una suggestione… per la serie niente di concreto.
Ergo, ricollegandoci a quanto abbiamo scritto poc’anzi, a breve, condizionale d’obbligo, e salvo cambi di rotta, il nome di Friedklin potrebbe tornare in auge nella città eterna. Scommettiamo?
Intanto, sottotraccia e lontano da occhi indiscreti, il direttore sportivo giallorosso Petrachi e il collega bianconero Paratici continuano a parlarsi.
Il contenuto dei loro discorsi? Beh tanto per gradire e iniziare, l’ipotesi clamorosa legata allo scambio Bernardeschi per Zaniolo rimante attualissima. Alla Roma piace inoltre sempre il centrale difensivo juventino, eterna promessa mai del tutto sbocciata, Rugani.
Torniamo virtualmente a Torino laddove, ecco il destino di mister Maurizio Sarri, anche se ora appare saldo e blindato sulla panca della Vecchia Signora juventina sarà legatissimo ai risultati che il trainer, da qui ad agosto riuscirà ad acciuffare.
stefano mauri