“Perché una fine non è sempre un male, può essere il momento di svolta, quello in cui finalmente ci vedi chiaro, in cui riparti”.
Così, intervistata dal quinto Il Mattino di Napoli, tempo fa, Emma Marrone, con poche parole descrisse il suo pezzone: ballata davvero bella ‘Iniziamo dalla fine’. E con questa canzone meravigliosa, scritta con e per lei da Davide Simonetta e Paolo Antonacci, l’artista salentina apre i suoi concerti, unici e avvolgenti, in giro per l’Italia.
‘Souvenir In Da Club’ va alla grandissima con la cantautrice Pop Rock che, quando canta ‘L’amore non mi basta’, scende tra la sua gente per cantare, ballare e interagire coi fan. E non mancano baci, gin and tonic e abbracci nelle sue discese in platea poiché Emma è una di loro, una di noi. Ah quando nacque ‘Iniziamo dalla fine’ a Bagnolo Cremasco, nello studio di Simonetta, Emma a mezzogiorno si regalo’ una pausa pranzo alla corte di Pia Gobbato nel suo ristorante a Chieve; e dalla Signora della Cucina cremasca e assaggio’ pure le lumache, piatto che a quanto pare adora. E Davide e’ tra i migliori autori, compositori, arrangiatori e produttori sulla piazza. Questo nonostante Morgan continui ad attaccare il suo lavoro. Si metta il cuore in pace il leader dei Bluvertigo, Simonetta da Bagnolo scrive ed è ricercato perché è bravo, non perché è amico di Fedez. E probabilmente, al prossimo Festival di Sanremo nel febbraio che verrà, Simonetta caratterizzerà ancora l’Ariston sicuramente con Annalisa e probabilmente (questione di ore e verranno svelati tutti i testi coi relativi autori) con altri artisti in gara. Scommettiamo?
stefano mauri