Beppe Vulcano Sannino, ex allenatore, tra le varie compagini in cui ha militato del Pergocrema, dopo aver rassegnato le dimissioni, nonostante l’ottima postazione in classifica, non è più l’allenatore del Watford (Gran Bretagna): al suo posto è arrivato lo spagnolo Oscar Garcia.
Il suo addio alla panchina inglese, per certi versi è avvolto dal mistero, intercettato dalla Gazzetta dello Sport, mister Sannino ha così motivato la sua scelta: <Con l’inglese ho avuto qualche problema perché non è facile studiare una lingua a 57 anni, ma me la cavo. E coi giocatori nessun problema. Io ascolto le voci di dentro e sentivo che dovevo fare così, ma non sono scappato>.
Trainer preparato, minimalista e gran conoscitore del 4-4-2, Beppe Sannino, colui il quale a Crema, durante i suoi trascorsi gialloblù (epopea Stefano Bergamelli) “girava” con un bodyguard (l’ha dichiarato lui stesso, sempre alla “Gazza” più o meno un anno fa, ndr) per difendersi dai tifosi (la Curva non lo amò mai), sulle rive del Serio, nonostante tutto ha vinto lasciando un piacevole ricordo; in particolare, la sua aria da maschio deciso, “calcisticamente parlando”, non lasciava indifferenti le tifose (più o meno vip) e conquistò pure l’ammirazione di Giulio King Giordano.
Già il buon Giulio Giordano, paparazzo Docg, il vulcanico Sannino lo vorrebbe al suo Napoli, al posto di Malinconia Benitez.
Stefano Mauri