Esce oggi, venerdì 4 Ottobre, il 45 giri “L’ora delle distanze” (Riff Records / the house of love) ispirato all’omonimo romanzo illustrato (Miraggi Edizioni) uscito in settembre. Disponibile per l’acquisto sui canali dell’etichetta e della casa editrice, anche in bundle con il libro:

https://bit.ly/loradelledistanze_bandcamp

https://bit.ly/loradelledistanze_libro

 

Dopo la pubblicazione dell’omonimo romanzo illustrato, LORY MURATTI & ANDY BLUVERTIGO proseguono il loro percorso condiviso rendendo disponibile in formato fisico “L’ora delle distanze”: Il 45 giri nel quale è raccolto l’inedito “La caduta”.

Attualmente ascoltabile esclusivamente all’interno del vinile, il nuovo brano uscirà come singolo il prossimo 8 Novembre e sarà da quel momento disponibile anche sulle piattaforme digitali.

 

Se il primo episodio musicale (pubblicato in parallelo al romanzo illustrato) ci mostrava un mondo in bianco e nero raccontandoci di una fuga-rifugio verso la dimensione parallela delle “Distanze”, “La caduta” ci porta nel cuore di quella “contro-realtà” fatta di personaggi post-punk, glamour e rock’n’roll, coloratissimi, irriverenti e imprevedibili. Figure che diventano specchi di quello che siamo. Presenze che abitano nelle profondità della mente del protagonista e di tutti coloro che vorranno lasciarsi cadere in un vortice luminoso perché, come recita il testo della canzone:

Se le cose cadono, non è molto strano che io abbia in mente te che ti sai rialzare”.

Un progetto fuori dagli schemi, nato dalla voglia di “immaginare un presente dove i sogni e il colore resistono contro una realtà sempre più corrotta e in bianco e nero”.

“L’ora delle distanze” è un viaggio psychofantasy, dark e pop al contempo in cui musica, letteratura e pittura si fondono. Un libro scritto da Lory Muratti, ispirato e illustrato dai quadri visionari di Andy e due brani realizzati a quattro mani che compongono il doppio Lato A dell’omonimo 45 giri.

 

Un lavoro interdisciplinare che si appresta a diventare anche un evento live in equilibrio tra concerto, teatro, installazione e Dj set. Un’esperienza multimediale pensata per coinvolgere più sensi e per essere vissuta in profondità.
Le voci arrivano sempre più chiare. Non sono più solo e proseguo verso nuovi incontri e nuove speranze che tengono impegnate la testa e le mani con le quali mi diverto a disegnare per aria. Adesso che ricordo di saperlo fare, non ho più alcuna intenzione di smettere. Ci sono notti in cui gli oggetti cadono e questa è decisamente una di quelle.”

(Visited 1 times, 1 visits today)