Da due piedi a due ruote. La quarta edizione cremasca della Marcia della pace andrà in scena domenica 4 ottobre. Per il quarto anno consecutivo si cambia luogo di arrivo. Dopo Abbadia Cerreto, Cavenago d’Adda e Pandino stavolta i marciatori cremaschi e lodigiani confluiranno a Zelo Buon Persico.

Per arrivare quasi nel milanese quest’anno ci si va in bici. Va bene. Aiuterà a smaltire pane e salame e bicchieri di vino tracannati sabato scorsi durante l’Aperitivo per la pace, organizzato dal Comitato cremasco per la pace, che ha fatto il punto sulla bella manifestazione tenuta lo scorso mese di luglio: La pace cammina sul Serio, che in varie tappe costellate di musica ha portato i marciatori da Montodine a Valbondione.

Ci ha pure scritto una canzone il buon Bressanelli. Comunque domenica la partenza da Crema è fissata alle 9.00 in via Milano, nello spiazzo della pizzeria. Quella da Lodi alle 9.30 da piazza San Francesco. L’arrivo a Zelo Buon Persico è fissato attorno alle 13.30. Si terranno li i discorsi delle autorità e i concerti del Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Zelo e del gruppo folk Terra del Sole.

 

 

(Visited 42 times, 2 visits today)