Maya è il nuovo singolo di Corei, in uscita il 26 gennaio per Vertical Music Records

Maya è il nuovo singolo di Corei, in uscita il 26 gennaio per Vertical Music Records

Maya è una sequenza di immagini, di domande senza risposta espresse sotto forma di flusso di coscienza lofi.

Ancora una volta Corei accoglie l’ascoltatore nell’intimità dei suoi pensieri, rendendolo partecipe di un conflitto interiore che lo immobilizza e lo smuove allo stesso tempo sul ritmo di una ballata sognante ma nostalgica.

Immergersi in questo pezzo è come abbandonarsi alle voci che abitano la propria testa: alcune di esse, cariche di speranze, ci spronano verso il cambiamento con determinazione. Altre voci, portatrici di caos e distruzione, suggeriscono di battere la ritirata dal sentiero dell’auto miglioramento.

Corei sostiene che cambiare è possibile se si sceglie di dar retta alla parte sana di noi stessi, magari “dissociandosi per qualche ora su di una panchina” e che l’esito di ogni lotta contro il proprio inconscio, non è che determinata da noi, contemporaneamente vittime e carnefici.

E quindi, nonostante a volte si faccia a pugni con un cuore che spesso tende a trasformarsi in tiro al bersaglio, l’importante è scegliere la voce a cui dare ascolto, sopravvivendo a noi che spesso sappiamo essere i nostri nemici peggiori.

(Visited 4 times, 4 visits today)